Un sano “NO” fa bene ai nostri figli

Il corso si terrà nel corso del mese di ottobre 2010 ed è organizzato in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria e San Giuseppe e con la Scuola dell’Infanzia “Immacolata Concezione” di Rauscedo.

Finalità del corso

Si tende spesso ad accusare i genitori dei problemi dei figli e di quello che fanno. Spesso la frase di rito è: “Tutta colpa dei genitori”… Ma chi aiuta i genitori?

Il corso si propone di facilitare la consapevolezza e la conoscenza dei propri bisogni e paure nel compito genitoriale nel dare e far rispettare le regole.

Gli incontri prevedono una parte teorica ed una esperienziale, utilizzando giochi di ruolo, simulate ed esercizi di role-play.

Calendario del corso

Il corso prevede 3 incontri, che si terranno secondo il seguente calendario:

Mercoledì 6 ottobre Regole e permessi nelle prime fasi della crescita
Mercoledì 13 ottobre Diversi stili genitoriali: quali sono utili quali inefficaci
Mercoledì 27 ottobre I “CAPI” rimangono sempre mamma e papà

Gli incontri si terranno alle ore 20:30 presso la sede della scuola in via Poligono, 1 a Rauscedo

Conduzione del corso

Il corso sarà condotto dalla dottoressa Lucia Liberti.

Informazioni

Dato il carattere formativo il corso prevede un numero limitato di partecipanti. Per ragioni organizzative è necessario preiscriversi almeno sette giorni prima della data di inizio.

E’ prevista una quota di iscrizione.

Per avere ulteriori informazoni relative al corso è possbile telefonare ai numeri 0427 94050 (Nicoletta), e 0427 94728 (Laura), oppure scrivere a informazioni@percrescereinsieme.it.